Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Consigli utili per essere alla moda

La moda non crea tendenze solo sui capi immediatamente visibili ma anche su quelli che costituiscono la base dell’abbigliamento: l’intimo.

Nel 2016 le linee dell’intimo uomo on line si sono orientate preferenzialmente verso slip semplici, con elastici e bordature, ma anche i boxer elasticizzati non sono del tutto spariti e compaiono ancora tra le collezioni di maggior pregio, così come in quelle per tutti i giorni.
Accanto a ciò che può risultare più glamour e otticamente bello, l’intimo da uomo deve anche adattarsi alle finalità, all’abbigliamento e alle circostanze in cui viene indossato, perché in alcuni casi la comodità dovrà avere la meglio sull’eleganza, in altre lo stile dovrà invece essere preferito alla praticità.


L’intimo uomo 2016 è segnato dal ritorno indiscusso dello slip, capo intimo comodo, duttile, adatto ad ogni occasione, pratico ma soprattutto capace di esaltare un bel corpo scolpito. Dai modelli più semplici, perfetti per la quotidianità o per lo sport, gli slip più particolari, da dedicare a situazioni d’occasione, presentano stampe a fantasie e bordature, a volte tono su tono, altre volte in netto contrasto cromatico, caratterizzandosi di un’impronta prettamente personalizzante.
Gli slip più sofisticati sono invece realizzati con materiali di pregio, morbidi al contatto con la pelle delle zone più delicate, colorati nelle nuance più tradizionali, come il nero, il blu scuro e il bianco e in quelle più particolari e insolite, come il bordeaux, il verdone e un color terra bruciata.
I boxer elasticizzati, invece, compaiono nelle collezioni di intimo uomo con meno frequenza del passato pur rimanendo presenti nella loro grande praticità, collocandosi a metà strada tra lo slip classico e il boxer tradizionale. Anch’essi sono impreziositi da dettagli sulle cuciture, da bordature centrali che creano l’idea di una tasca, così come da elastici e tessuti dai colori opposti che danno un grande impatto visivo.
Infine, classiche t-shirt a mezza manica dal collo a giro o a V, si associano a coordinati di slip e boxer elasticizzati, per costituire l’insieme di un intimo uomo che può diventare anche il punto di partenza di un abbigliamento da notte. Meno diffuse, seppur presenti, le canotte a bretella larga o le t-shirt a manica lunga. Colori e fantasie sono sempre in armonia tra i vari pezzi, per dar modo di creare un coordinato intimo perfetto.