Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Raggiungi la tua meta comodamente

Qualche mese fa avevo in programma di fare una vacanza e di visitare la bella Durazzo, affascinante cittadina balneare albanese. Per farlo, però, avevo bisogno di un mezzo di trasporto comodo ed efficace, che non costasse troppo allo stesso tempo.

Ho trovato online l’offerta dei traghetti della Compagnia Adria Ferries: c’era proprio la tratta che mi interessava e che collegava Ancona, la città dove abito, a Durazzo.
Mi sono subito informato: sul sito c’era la possibilità di acquistare i biglietti comodamente.
Alla data prevista mi sono recato al porto di Ancona e mi sono imbarcato. Non avevo mai viaggiato così comodamente come con i traghetti dell’Adria Ferries! Offrono un servizio puntuale e personalizzato ad un ottimo prezzo.

NAVIGAZIONE-TRAGHETTO
Tutti i traghetti sono moderni e molto attrezzati, con cabine confortevoli sui ponti superiori, ognuna dotata di servizi privati e doccia e climatizzatore. Mi sono riposato un po’ in cabina e poi mi sono recato nel salone della nave, provvisto di comode poltrone ergonomiche.
La reception era aperta 24 ore su 24 ed il personale, sempre sorridente e disponibile, era pronto a risolvere ogni richiesta con molta competenza. Mi sono trovato davvero bene con la Compagnia Adria Ferries: nel giro di qualche ore la destinazione, Durazzo, era raggiunta.
Una volta sbarcato mi sono sistemato in hotel e poi ho deciso di visitare le bellezze di questa città. Devo ammettere che ho trovato Durazzo decisamente affascinante! È ricca di centri culturali, biblioteche, e teatri come il Moisiu e l’Estrada, di orchestre e di grandi Musei come quello di storia, il Museo Archeologico e la Villa di Durazzo. La zona portuale, poi, è molto pittoresca e ben fornita di locali e ristoranti.
Ovviamente fra le più belle attrazioni di Durazzo ritroviamo le sue spiagge: ho trovato molto graziose quelle di Gjenerali e di Bardhori, che sono fra le più belle del mar Adriatico: rocciose ed incorniciate da una ricca vegetazione, sono veramente stupende.
Ho visitato anche il lido di Golem e quello di Mali i Robit, che sono invece molti vicine alla città e che permettono di raggiungere i servizi e le strutture come ristoranti ed alberghi più velocemente.
La Baia di Durazzo è uno spettacolo senza tempo, un antico litorale ricco di piccole calette, di imbarcazioni ormeggiate e di una lussureggiante vegetazione che è sempre baciata dal sole. Non stupisce che questa città fosse piena di turisti occidentali, il suo fascino è innegabile.