Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Novità in casa Meizu

Il Meizu MX5 è uno degli smartphone più avanzati e completi che si trovano attualmente sul mercato. Il device prodotto dall’azienda cinese oltre ad essere eccellente solo dal punto di vista tecnico garantisce anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che l’ha reso in poco tempo uno degli smartphone più ricercati ed il più venduto in casa Meizu.

Il cuore dello smartphone Meizu MX5 è il processore Cortex-A53 Octa Core a 64 bit che ha una frequenza di clock di ben 2.26GHz al quale gli ingegneri cinesi hanno affiancato una GPU PowerVR G6200 e 3GB di memoria RAM. Il device viene prodotto in 3 diverse versioni che hanno rispettivamente una memoria di archiviazione interna di 16GB, 32GB e 64GB, ma purtroppo la memoria non è espandibile tramite slot aggiuntivi. Ottimo anche lo schermo, un display touchscreen di tipo AMOLED da 5,5 pollici che ha una risoluzione di 1920×1080 pixel ed è protetto con un vetro Gorilla Glass 3. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 3150mAh e permette di arrivare tranquillamente a fine giornata senza rinunciare alle prestazioni del device.

Dal punto di vista multimediale il Meizu MX5 può vantare una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con flash Dual LED e sistema di messa a fuoco di tipo laser, alla quale è stata affiancata una fotocamera frontale da 5 megapixel che rende benissimo per i selfie. La fotocamera posteriore può registrare video in qualità 4K ad una velocità di 30 fps. A livello di connettività troviamo il modulo LTE 4G che garantisce un trasferimento dati molto rapido ed una navigazione web veramente eccellente. Ci sono anche WiFi ed il Bluetooth 4.1, mentre manca l’NFC.

Mobile phone

A livello software il Meizu MX5 è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop che è stato personalizzato da Meizu con l’interfaccia Flyme 4.5 che rende lo smartphone veloce e piacevole da usare.

Per quanto riguarda il design le linee sono molto piacevoli e lo spessore di appena 7,6 millimetri lo rende molto elegante ed allo stesso tempo comodo da maneggiare. Ma la novità in casa Meizu sta all’interno del device visto che per la scocca i progettisti hanno deciso abbandonare la plastica per passare al metallo. Sul retro dell’MX5 troviamo un sensore perla lettura delle impronte digitali molto preciso e veloce.

Il Meizu MX5 si trova sul mercato intorno ai 350€, un prezzo davvero ottimo se si considerano le eccellenti caratteristiche tecniche del device. Lo smartphone viene venduto in 3 diverse colorazioni: silver/bianco, silver/nero e gray/nero.