Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Una vacanza ad Ibiza

La voglia di evasione e di scoperta mi ha spinta a prenotare online la mia prima vacanza in solitaria: la meta? Ibiza! Sull’isola dell’arcipelago delle Baleari ho trascorso una delle più belle vacanze della mia vita. Sa essere selvaggia e accogliente nello stesso tempo, con il suo mare cristallino e l’entroterra aspro e difficile, lontano dall’idea comune che si ha di quest’isola.

Dopo tutto, Ibiza è una delle più amate isole del bacino mediterraneo: belle spiagge, movida e divertimento a tutte le ore ne fanno una meta assolutamente imperdibile per gli amanti dei divertimenti e, perché no, anche degli eccessi.
E’ l’isola della trasgressione per eccellenza e io l’ho scelta per il mio viaggio anche per questo suo aspetto ma, soprattutto, per la bellezza delle sue spiagge.
Infatti, volevo una località che oltre che permettermi di divertirmi e di conoscere gente, mi permettesse di ritagliarmi i miei spazi in solitudine e così è stato: nella spiaggia di Cala Llonga, una distesa immensa di sabbia bianchissima ad appena 8 km dalla città di Ibiza, ho trovato il mio paradiso. Qui, passeggiando, ho trovato delle bellissime insenature deserte, non facilissime da raggiungere ma perfette per una giornata di relax totale. Altre belle spiagge isolate e abbastanza solitarie sono Cala des Moro, un grazioso anfratto roccioso dove mi sono dilettata con lo snorkeling e Cala Codolar, da dove ho ammirato alcuni dei più bei tramonti dell’isola.

ibiza
Nelle giornate in cui sentivo più forte la voglia di trasgressione e divertimento sono stata a Ses Salinas, all’interno dell’omonimo parco naturale protetto, dove ho incontrato anche numerose starlette del mondo dello spettacolo. E’ la spiaggia più mondana e alla moda, ricca di italiani comuni e di vip, che trascorrono lunghe ore nei bar alla moda dal tramonto fino all’alba.
Ovviamente, è anche altro e uno dei motivi che mi ha spinta a prenotare online una vacanza last minute ad Ibiza sono le sue discoteche: L’Amnesia è senza dubbio la più famosa discoteca di Ibiza nel mondo, sono tantissimi i turisti che vengono sull’isola solo per partecipare alle sue serate, ma anche lo Space sta conquistando il pubblico con il suo ambiente elegante e disinibito.
Quando si programma una vacanza a Ibiza è importante scegliere con cura la location per l’alloggio: Ibiza si gira facilmente in scooter e chi non ha problemi di budget può scegliere tra gli alberghi e le ville di Ibiza o di Santa Eulalia ma chi cerca qualcosa di meno esoso, può optare per una delle tante località meno conosciute dove si trovano bellissime case, anche sul mare, come ce ne sono tante nella zona di San Juan, nella parte settentrionale o nella zona di San Antonio, sul versante occidentale.