Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Anche i neonati devono seguire i trend dettati dalla moda

Cosa c’è di più bello che vestire in maniera modaiola il proprio neonato?

I neonati che indossano capi sfiziosi, che si ispirano alla moda per adulti, sono troppo belli!

In giro si vedono tanti neonati, seduti comodamente nei loro passeggini, che indossano scarpette simili a quelle dei loro genitori o sono vestiti con capi dai colori in pendant con quelli della mamma o del papà.

Ormai, tutte le mamme, ma anche i papà, ricercano vestitini originali e trendy per i loro neonati, clicca qui e troverai tanti capi per bimbo e bimba.

Anche sui social network sono tantissime le foto di neonati vestiti con abiti all’ultima moda. Molte mamme che lavorano nel mondo dello spettacolo o sono famose influencer condividono su Instagram o su Facebook gli scatti fatti agli outfit dei loro bambini; così, tante altre mamme si fanno ispirare e vogliono assolutamente che il loro bimbo o bimba segua gli ultimi trend dettati dal mondo della moda.

Un tempo, il settore fashion non offriva una vasta scelta di abiti per neonati ma ora la tendenza è cambiata: molti brand (da quelli del luxury a quelli della fast fashion) hanno creato delle linee dedicate solo ai neonati, quindi per i bambini che vanno dai 0 ai 12 mesi. 

I capi trendy per i neonati sono moltissimi: calze per bambina decorate in maniera particolare, fasce per riscaldare la loro testa delicata, cappellini, cappotti dal taglio moderno, felpe colorate, tutine comode ma particolari, pelliccette ecologiche dai colori sgargianti, bavaglini con frasi simpatiche ed ironiche, ecc. Insomma, si può trovare di tutto per il neonato che “deve” seguire tutti i trend!

Inoltre, molti genitori, non solo vogliono che il loro neonato sia vestito all’ultima moda ma, molto spesso, vogliono che quello che indossa il loro bambino o la loro bambina sia unico, cioè “personalizzato”. Personalizzare una tovaglietta o una copertina in cui avvolgere il neonato è una delle ultime tendenze: sono dei prodotti, o dei capi, che i genitori tendono a conservare nel tempo, per poi donarli ai loro figli quando saranno adulti; così da tramandarli di generazione in generazione.

Regalare ad un neonato un capo personalizzato è sempre un’ottima idea! Che sia un regalo per la nascita o per i primi mesi di vita.

Ma bisogna sempre ricordare una cosa fondamentale: seguire le “regole” dettate dall’industria della moda è sicuramente affascinante e divertente, ma non ci si deve dimenticare che è importante acquistare tessuti sicuri.

I neonati devono essere sempre protetti e curati, sono fragili e delicati e necessitano sempre del meglio.

Molti genitori commettono “l’errore” di acquistare per i loro bambini capi di bassa qualità, ma questo è sbagliato. I neonati, infatti, avendo una pelle delicatissima hanno bisogno di indossare sempre e solo tessuti di un elevato livello qualitativo.

Infatti tanti neonati, purtroppo, hanno spesso degli sfoghi sulla pelle e questo è dovuto, in molti casi, alla scarsa qualità dei vestitini che indossano.

Se vuoi vestire il tuo neonato con capi all’ultima moda ma realizzati con tessuti sicuri, vai sullo shop online di Pescatore dove troverai tantissimi capi per bimbo e bimba dai 0 ai 12 mesi.