Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Gli accessori per il bagno

La stanza da bagno è una delle stanze in cui si trascorrono parecchie ore del giorno ed in vari momenti della giornata.

La mattina si va in bagno per lavarsi e prepararsi ad affrontare meglio una giornata di lavoro fuori casa; la sera, quando si rientra, si va in bagno per darsi una rinfrescata o magari rilassarsi facendo un bel bagno o una lunga doccia.

Visto l’enorme utilizzo, in termini di tempo, che si fa della stanza da bagno è necessario arredarla al meglio, sia per renderla il più funzionale possibile sia per far diventare l’ambiente piacevole e bello da vivere.

Per arredare la stanza da bagno non servono solo il wc, il bidet, il lavabo, la doccia o la vasca da bagno, ma sono necessari anche una serie di accessori che possono renderla più comoda, clicca qui per visualizzarne alcuni.

Anche se molti la temono, una bilancia è un accessorio indispensabile da sistemare nella stanza da bagno; il bagno, infatti, è l’unico posto in cui possiamo spogliarci e misurare il reale peso del nostro corpo, senza dover indossare scarpe o vestiti. Pesarsi nudi sulla bilancia all’interno del proprio bagno è l’unico modo per mantenersi in forma e controllare il peso corporeo.

Un altro accessorio estremamente utile è il cesto portabiancheria, in realtà servirebbero due cesti: uno in cui inserire la biancheria sporca e da lavare, ed un altro in cui inserire la biancheria pulita che può essere utilizzata. Si potrebbero scegliere in due colori, magari uno più chiaro ed uno più scuro, così da evitare che ci si possa confondere. Se, invece, per la biancheria non si vogliono utilizzare dei cesti, si può scegliere una colonna (un mobile) porta biancheria; possibilmente con due scomparti separati, così da poter dividere la biancheria sporca da quella pulita.

Per avere sempre gli asciugamano o le salviette a portata di mano è bene scegliere dei porta salviette da applicare alla parete: occupano poco spazio e vanno posizionati accanto ai servizi per i quali è necessario l’utilizzo delle asciugamano, come il bidet, il lavabo, la doccia o la vasca da bagno.

Anche per avere il rotolo della carta igienica a portata di mano è consigliato un porta rotolo da attaccare alla parete, accanto al wc. Necessario è anche un porta scopino, con scopino al suo interno, magari da posizionare accanto al wc.

Per evitare di poggiare il sapone sul lavabo si potrebbe fissare alla parete un dispenser per il sapone liquido o un porta sapone, sempre da fissare al muro; si eviterà così di creare disordine sopra il lavabo. Per sistemare gli spazzolini si può scegliere un porta spazzolini da fissare, anch’esso, alla parete.

Anche all’interno della doccia si potrebbe installare una mensola, magari con due o tre ripiani, su cui poter sistemare i vari prodotti che vengono utilizzati sotto l’acqua.

È importante arredare il bagno e renderlo il più comodo e funzionale possibile.

Per scegliere i giusti accessori bastano fantasia e i siti giusti su cui effettuare gli acquisti.

Su Icroclic.it trovi tantissimi accessori per arredare al meglio la tua stanza da bagno.