Raggiungi la tua meta comodamente
Ho trovato online l’offerta dei traghetti della Compagnia Adria Ferries: c’era proprio la tratta che mi interessava e che collegava Ancona, la città dove abito, a Durazzo.
Mi sono subito informato: sul sito c’era la possibilità di acquistare i biglietti comodamente.
Alla data prevista mi sono recato al porto di Ancona e mi sono imbarcato. Non avevo mai viaggiato così comodamente come con i traghetti dell’Adria Ferries! Offrono un servizio puntuale e personalizzato ad un ottimo prezzo.
Tutti i traghetti sono moderni e molto attrezzati, con cabine confortevoli sui ponti superiori, ognuna dotata di servizi privati e doccia e climatizzatore. Mi sono riposato un po’ in cabina e poi mi sono recato nel salone della nave, provvisto di comode poltrone ergonomiche.
La reception era aperta 24 ore su 24 ed il personale, sempre sorridente e disponibile, era pronto a risolvere ogni richiesta con molta competenza. Mi sono trovato davvero bene con la Compagnia Adria Ferries: nel giro di qualche ore la destinazione, Durazzo, era raggiunta.
Una volta sbarcato mi sono sistemato in hotel e poi ho deciso di visitare le bellezze di questa città. Devo ammettere che ho trovato Durazzo decisamente affascinante! È ricca di centri culturali, biblioteche, e teatri come il Moisiu e l’Estrada, di orchestre e di grandi Musei come quello di storia, il Museo Archeologico e la Villa di Durazzo. La zona portuale, poi, è molto pittoresca e ben fornita di locali e ristoranti.
Ovviamente fra le più belle attrazioni di Durazzo ritroviamo le sue spiagge: ho trovato molto graziose quelle di Gjenerali e di Bardhori, che sono fra le più belle del mar Adriatico: rocciose ed incorniciate da una ricca vegetazione, sono veramente stupende.
Ho visitato anche il lido di Golem e quello di Mali i Robit, che sono invece molti vicine alla città e che permettono di raggiungere i servizi e le strutture come ristoranti ed alberghi più velocemente.
La Baia di Durazzo è uno spettacolo senza tempo, un antico litorale ricco di piccole calette, di imbarcazioni ormeggiate e di una lussureggiante vegetazione che è sempre baciata dal sole. Non stupisce che questa città fosse piena di turisti occidentali, il suo fascino è innegabile.