Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Illuminazione da esterno: quale scegliere

Se devi illuminare il terrazzo, il vialetto, il giardino della tua villa la scelta dell’illuminazione da esterno è fondamentale.

L’illuminazione esterna ti permette, oltre che darti maggiore visibilità per capire cosa accade fuori dalla tua casa, anche di rendere l’atmosfera rilassante, accogliente e confortevole soprattutto nelle calde sere d’estate.

Le luci dovrebbero essere della potenza e del calore adatte a garantire a te e alla tua famiglia la giusta visibilità e la prevenzione dei rischi dell’inquinamento artificiale.

Hai la possibilità di scegliere la tua illuminazione preferita non solo in base alle peculiarità appena descritte, ma anche considerando il design, il colore e l’attacco dell’illuminazione.

Scopri le varie tipologie d’illuminazione presenti nello store Evocasa e decidi come arredare il tuo spazio esterno con stile ed in maniera corretta.

Ad ogni design la sua illuminazione

L’illuminazione da esterno si deve scegliere non solo prendendo in considerazione lo spazio esterno ma anche lo stile del tuo appartamento!

Se hai uno stile shabby chic bisogna seguire una struttura che ricorda le strade parigine illuminate del ‘900 o gli interni degli hotel newyorkesi con quelle grandi plafoniere. Se invece hai uno stile industrial il “modello marina” è quello che fa al caso tuo: grandi forme, colore nero laccato e pulizia nel design.

Sei libero di giocare con l’illuminazione: applique, lampade, lampioni, garden ball, ecc. Insomma, ad ognuno un suo stile.

Inoltre, la scelta dell’illuminazione dev’essere fatta prendendo anche in considerazione la resistenza agli agenti atmosferici dei materiali. Normalmente, quelli resistenti sono: acciaio inox, PVC, alluminio pressofuso e la ghisa.

Lampada da esterno sospesa

La lampada da esterno sospesa è ideale per illuminare il giardino, il gazebo, la piscina o l’esterno del tuo appartamento e per conferire al tuo ambiente uno stile antico.

Grazie alle lampade da esterno sospese potrai creare nella tua casa dei bellissimi giochi d’ombra con l’illuminazione calda ed accogliente. Questo tipo di lampada è un prodotto perfetto perché ha numerose varianti di forme, materiali, linee e renderà molto rilassanti i tuoi pranzi e le tue cene all’aria aperta.

Applique

Ti stai chiedendo come può esistere un’applique da esterno? Ebbene, ha la stessa funzionalità dell’applique da interno con un design e materiali diversi.

Dev’essere un prodotto che ha subito un trattamento anticorrosivo per proteggerlo dagli eventi atmosferici e dalle intemperie. Il materiale più resistente in cui è realizzata è l’acciaio inossidabile che è molto apprezzato per la sua tenuta all’umidità e all’antiruggine.

Garden Ball

La Garden Ball è una sfera luminosa da inserire nel tuo giardino.

Un accessorio perfetto per illuminare la tua casa con stile. La particolarità del prodotto è che può cambiare colore – fino a 16 colori – e si può accendere con il telecomando adatto. Il suo utilizzo è perfetto non solo per l’illuminazione del tuo giardino ma anche per la tua piscina – essendo ermetica -, per i tuoi interni e per i tuoi vialetti.

La Garden Ball è un progetto innovativo e tecnologico perché è dotata di batterie ricaricabili.

Scegli l’illuminazione da esterno che fa di più al caso tuo, illumina la tua casa con stile.