Musica di Verdi

Le sinfonie che porti nel cuore

Il condimento è il segreto di ogni piatto

Immagina di apparecchiare la tavola e di sentire nel mentre un profumo delizioso che invade la tua cucina. Immagina poi di portare quel piatto succulento davanti ai tuoi commensali e di fare il primo boccone. Immagina ora un sapore ottimo con un ma. Manca qualcosa.
Giri in dispensa perché proprio non riesci a capire cos’è che manca. Rileggi la lista degli ingredienti. C’è tutto. Eppure qualcosa potresti ancora metterlo per rendere il sapore praticamente perfetto. 

Giri e rigiri ed ecco l’illuminazione. Ne hai sentito parlare, ma mai avevi pensato che un giorno ti sarebbe potuto tornare utile: l’olio aromatizzato bio. Visita il sito di Bioitalia e scopri i prodotti bio che renderanno unico ogni tuo pasto.

Cos’è l’olio aromatizzato bio

Pochi ne conoscono la versatilità, molti però sono consapevoli del tocco originale che il suo utilizzo porta in un piatto. Zuppe, primi, contorni, insalate, bruschette, tutto acquista un nuovo sapore se arricchito da un goccio d’olio aromatizzato.
Tanti sono i gusti che possono rendere il tuo manicaretto fantastico, ognuno da abbinare alla specifica ricetta. Bioitalia mette a tua disposizione tanti tipi di oli che possono fare al caso tuo. Perfetti se serviti a crudo per irrorare le pietanze e non alterarne il gusto. Provengono da una filiera certificata e donano unicità ad ogni piatto. 

Ne esistono davvero di tanti gusti, ideali per rendere esclusiva ogni ricetta e per coccolare i tuoi invitati sorprendendoli morso dopo morso.

Inoltre, sono ottimi per la dieta, poiché conferiscono sapore senza aggiungere eccessivo condimento.
Sono olii molto versatili ma anche ideali per alcuni cibi piuttosto che per altri.
Ad esempio, l’aromatizzazione al limone è perfetta per spezzare il gusto del pesce, soprattutto quello più grasso, mentre quella all’aglio dona gusto sulle bruschette, quella al peperoncino è ottima per i primi piatti e la pizza, quella al basilico dà sapore a zuppe e insalate, porta un tocco d’estate nelle giornate invernali e si abbina perfettamente al periodo estivo.
Insomma, l’olio aromatizzato biologico è davvero la scelta giusta in cucina, poiché stimola la creatività e permette di sperimentare nuovi abbinamenti. Inoltre, è la perfetta unione tra gusto e qualità, poiché è fatto con olio extravergine d’oliva ed arricchito solo da ingredienti controllati che lo rendono saporito e profumato.
Questo tipo di olio è infatti un modo speciale per rendere unico ogni pasto, che permette di valorizzare ogni ingrediente. Un nuovo trend che non può mancare nella tua cucina.
Allora, pronto a dare carattere e personalità ai tuoi piatti?